Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland FA vs Yamaha MOXF

Roland FA vs Yamaha MOXF

Tastiere a confronto.....

Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby TheKeyboardistZ » Tue Apr 15, 2014 2:16 pm

Ciao ragazzi,
allora, premettendo che non ho nessun acquisto in mente, che ne pensate di queste due tastiere? Io personalmente basandomi sulle demo sentite sul tubo preferisco, vuoi perchè mi piace la pasta, vuoi perchè suona più calda, di gran lunga la Roland, anche se un negoziante di cui mi fido molto mi ha detto che Yamaha monta dei convertitori migliori. Qualcuno è già riuscito a provarle entrambe?
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby fabio » Tue Apr 15, 2014 2:46 pm

Io ho provato la moxF a all'Emporio Senese, ed un integra (stesso motore dalla FA), preferisco di gran lunga Roland.
Il supernatural Roland è un po come i motore di sintesi su kronos, MOX ha "solo" un motore basato su campioni, giusto per dirne una e ad ogni modo, per i miei gusti, non spara come dovrebbe e come mi piacerebbe...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby Support Synthonia » Tue Apr 15, 2014 2:50 pm

E' prevista a breve una demo VS video tra i 2 strumenti ;)
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby Support Synthonia » Tue Apr 22, 2014 8:28 pm

Video Demo VS prevista per domani sera
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby cecchino » Tue Apr 22, 2014 8:41 pm

Keyboard Solo wrote:Video Demo VS prevista per domani sera

Attendo con molta curiosità : Wink : ...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
User avatar
cecchino
 
Posts: 1783
Joined: Thu Mar 24, 2011 10:23 pm
Location: Roma

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby Support Synthonia » Fri Apr 25, 2014 12:24 am




eccolo
User avatar
Support Synthonia
Site Admin
 
Posts: 7458
Joined: Tue Jan 01, 2008 8:31 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby TheKeyboardistZ » Fri Apr 25, 2014 4:32 pm

Beh, a sentire la demo suonano molto bene entrambe!
Invece da quel che mi è parso di capire a livello di qualità costruttiva Yamaha è un po' meglio o sbaglio?
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
User avatar
TheKeyboardistZ
Junior Member
 
Posts: 375
Joined: Sun Jan 15, 2012 3:17 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby Vampire_suzy » Fri Apr 25, 2014 5:14 pm

Sarei indecisa tra le 2.....anche con questo video riconfermo il fatto che la pasta sonora Yamaha non mi piace proprio (eccetto per la sezione piano che trovo veramente valida), per la Roland ha delle sezioni interessanti però buona parte dei suoni mi risultano spenti e troppo finti (ovviamente parlo per quello che ho sentito, che poi lavorando su entrambe si crea il mondo è un altro discorso). Nonostante questo, se dovessi scegliere, preferirei la Roland : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
User avatar
Vampire_suzy
 
Posts: 296
Joined: Fri Oct 15, 2010 2:25 pm

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby danieletagliavini » Fri Apr 25, 2014 5:56 pm

A me i suoni di questa Roland mi sembrano piccoli e freddini. Chiaramente andrebbe sentita dal vivo. Yamaha (e lo noto anche sulla mia motif) se non ci si lavora un po' tende ad impastare un po' i suoni. Dal vivo i fonici me la fanno smagrire sempre perchè piena di frequenze molto basse ! Questione anche di gusto !
Motif xf8 - korg krome 73 - Oberheim Mc 3000 - Proteus 2000 - Roland d-50 - Farfisa Prado
Canne da Zucchero - tributo a Zucchero Sugar Fornaciari - www.cannedazucchero.it
User avatar
danieletagliavini
 
Posts: 31
Joined: Fri Oct 12, 2012 9:43 pm
Location: cavriago

Re: Roland FA vs Yamaha MOXF

Postby Iryon » Fri Apr 25, 2014 6:02 pm

Ahahah è vero, succedeva sempre anche a me con la Motif Es che mi tagliassero un po' di bassi! Sinceramente ad un semplice ascolto io continuo a preferire Yamaha, ma sono abituato da sempre a quella pasta sonora....forse provandolo di persona le impressioni saranno diverse.
Sono rimasto un po' interdetto per il fatto che nel video ci sia la MOXF6 e l'FA-08, sarebbe interessante fare un confronto di dinamica dei suoni e feeling a parità di meccaniche, oltre che sulla qualità costruttiva.
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
User avatar
Iryon
Platinum Member
 
Posts: 736
Joined: Sun Jan 03, 2010 2:11 am
Location: Cagliari


Return to Key Vs Key

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest